fbpx
+39 348 742 9043 info@disaimpianti.eu

Sicurezza e comodità: i vantaggi della domotica nei B&B (pt. 2)

L’obiettivo dell’utilizzo della tecnologia nel mondo delle strutture turistiche ricettive, come i Bed & Breakfast, è fare di più con un minore dispendio di tempi, risorse e costi. Il tutto senza dimenticare di porre sempre come priorità la soddisfazione dei viaggiatori. Nel nostro precedente articolo, abbiamo visto come alcune soluzioni domotiche possono aiutare anche l’host, facendolo risparmiare e favorendone la tranquillità. Oggi, invece, ci concentreremo anche su altri concetti fondamentali: sicurezza e comodità, sia per il proprietario che per i suoi ospiti.

 

Pochi tasti, tante possibilità

Sicurezza e comodità

 

Touch Pure Flex Standard Audio Tree bianco (Loxone)

E parlando di comfort, sapete che grazie alla domotica Loxone – di cui noi di DISA IMPIANTI siamo partner – è possibile controllare e gestire diverse funzionalità attraverso un pratico touchscreen? Immaginate di poter scegliere con pochi, semplici tocchi, l’illuminazione, la temperatura e, persino l’ombreggiatura della stanza. Come? Gestendo tapparelle o tende, selezionando la giusta atmosfera di illuminazione e regolando la temperatura, il tutto in modo sicuro e autonomo.

 

Touch Pure Flex Standard Audio Tree antracite (Loxone)

Il Touch Pure Flex Standard Audio Tree (bianco o antracite) viene fornito in una configurazione standard completa che include queste opzioni e non solo. C’è anche la “Modalità Party”: collegate facilmente tutte le funzioni per creare un’atmosfera da festa! Dal tipo di illuminazione alla selezione musicale, tutto si può impostare con un semplice click.

La sicurezza a portata di mano

Sicurezza e comodità Contatto porta e finestra Air bianco (Loxone)

La sicurezza nei B&B è un aspetto fondamentale tanto per l’host, quanto per i clienti. Ecco che Loxone propone dispositivi pratici e (letteralmente) a portata di mano.

Contatto porta e finestra Air antracite (Loxone)

Il contatto porta e finestra Air (bianco o antracite) riconosce con affidabilità e velocità finestre o porte aperte o chiuse. Dal design discreto e facile da montare, permette di realizzare funzioni di risparmio energetico e sicurezza.

Rilevatore di presenza Tree bianco (Loxone)

Il rilevatore di presenza Tree (bianco o antracite) rileva in modo affidabile il movimento e la presenza mediante sensori a infrarossi e acustici, ma non solo. Grazie alla sua precisione, costituisce la base per l’automazione e il controllo costante della luce, dell’allarme, della musica, del riscaldamento, ecc. Se è stata rilevata una presenza in seguito a un movimento, questa può essere estesa usando il sensore acustico (e la sensibilità di rilevazione può essere impostata su 4 livelli). Sicurezza e comodità sono così garantite!

Non solo sicurezza e comodità, ma anche più libertà per tutti

Sicurezza e comodità
Nuki Smart Lock

Ultimo, ma non meno importante (anzi sempre più richiesto dagli ospiti delle strutture ricettive, come abbiamo visto in un nostro precedente articolo): l’ingresso automatizzato. In questo modo, il proprietario del Bed & Breakfast non deve più attendere gli ospiti (e viceversa) all’arrivo o al check-out. Questo permette di guadagnare tempo, ma anche, ad esempio, di non alzarsi in piena notte per risolvere problemi legati all’accesso.

 

 

Nuki Smart Hosting Set (Nuki Bridge + Nuki Smart Lock)

Una soluzione ideale è Nuki Smart Hosting Set. La serratura intelligente Nuki Smart Lock, permette agli ospiti di aprire la porta con il proprio smartphone e con Nuki Bridge l’host può accedere da remoto a tutte le funzioni dei dispositivi. Se, ad esempio, si riceve una prenotazione su Airbnb, dopo la sua conferma, l’ospite riceve automaticamente un’e-mail con il codice di accesso digitale. Se la prenotazione viene modificata o cancellata, le autorizzazioni assegnate cambiano automaticamente. Infine, dopo la scadenza della prenotazione, il codice di accesso digitale scade automaticamente. Il check-in diventa così semplice e automatico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, Nuki convince soprattutto per il suo uso facile e intuitivo per gli ospiti, che potranno aprire la porta comodamente con lo smartphone o tramite l’inserimento di un codice di sicurezza a 6 cifre. In questo modo, comfort e sicurezza sono davvero assicurati.